EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vorresti Microsoft Excel gratis?

Vorresti Microsoft Excel gratis? Si può, o quasi. Non sto parlando di software alternativi come OpenOffice Calc o il suo quasi equivalente LibreOffice ma di una versione web di Excel. Non che le due versioni precedenti non mi piacciano, anzi, ma a volte la comodità di avere i propri file ovunque e di utilizzare un prodotto che si conosce bene vince sul resto.

Ma torniamo a noi, se la vostra necessità è quella di usare Excel nel pieno della legalità e ovunque voi siate, vi consiglio di provare la versione web che trovate disponibile su OneDrive.

Per poterlo usare sarà necessario disporre di un account Microsoft (basta una mail @hotmail.it, @live.it o @outlook.it o le varie alternative .com), se non lo avete lo potete creare al primo accesso al sito di OneDrive.

Per prima cosa accedere a OneDrive

Schermata di login di OneDrive  
Quindi entrare con le proprie credenziali, una volta connessi vi apparirà questa schermata
Pagina iniziale di OneDrive
A questo punto dovrete cliccare su Crea e quindi Cartella di lavoro di Excel
Crea cartella di lavoro Excel su OneDrive
Creare una cartella di lavoro di Excel
Ed ecco che in pochi istanti vi ritroverete davanti al vostro foglio elettronico e potrete usare le funzioni e le formule che trovate su questo blog 🙂
Cartella di lavoro di Microsoft Excel online
Cartella di lavoro di Microsoft Excel online
La cosa davvero utile è che potrete avere i vostri file sempre con voi usando le app per Android e IOS e continuare a lavorare anche da remoto.
Buon lavoro

MESSAGGIO DALL'AUTORE
Se pensi che questo articolo ti sia stato utile e vuoi supportare questo sito puoi offrirmi un caffé con una piccola donazione. Mi aiuterai a sostenere le spese di gestione del sito.


gianfranco

Appassionato di informatica, fotografia e di tecnologia in generale. Esperto nell'uso di Excel e con tanta voglia di condividere le sue conoscenza con il mondo, sempre pronto a dare una mano (ma non più di due volte, altrimenti rimango senza).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: