EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Salvare i file di Excel su Google Drive

Google Drive plugin per Microsoft Office

Ieri (21/07/15) Google ha rilasciato un plugin che permette di salvare o aprire i file di Office (nel nostro caso Excel) direttamente su Google Drive.

Con questo plugin sarà quindi possibile salvare un file di Excel (ma funziona anche con Word e PowerPoint) su Drive in modo da poterlo condividere con altre persone per aumentare le possibilità di lavoro in gruppo. Questo vi permette, inoltre, di poter accedere ai vostri file ovunque vi troviate senza la necessità di portarseli dietro su una chiavetta USB.

Per scaricare il plugin sul vostro pc vi basterà collegarvi a questa pagina e procedere con il download. Una volta scaricato il programma vi basterà eseguirlo ed in pochi secondi sarà installato.

Alla prima apertura di uno dei programmi della suite di Office vi verrà chiesto di inserire i dati del vostro account Google.

Primo avvio del plugin Google Drive per Office Configurazione plugin Google Drive per Office

Terminata questa operazione nei vari programmi, nel menu apri, sarà presente una nuova voce chiamata “Google Drive”

Apertura file da Google Drive

Una volta cliccato su questa opzione si aprirà una nuova maschera che vi permetterà di accedere ai vostri file presenti in Drive. L’operazione è veramente intuitiva ed estremamente rapida.

Aprire un file da Google DriveE con questo è tutto, spero che vi sia utile, personalmente trovo questa possibilità fantastica. E voi? Userete questo plugin?

[random_sc]

A presto


MESSAGGIO DALL'AUTORE
Hai trovato questo blog utile o interessante? Lascia una tua opinione sul guestbook per farmi sapere cosa ne pensi e come possa migliorarlo.

gianfranco

Appassionato di informatica, fotografia e di tecnologia in generale. Esperto nell'uso di Excel e con tanta voglia di condividere le sue conoscenza con il mondo, sempre pronto a dare una mano (ma non più di due volte, altrimenti rimango senza).

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Rosa maria ha detto:

    Buongiorno, avrei bisogno di sapere se un file in Excel contenente delle macro, con il drive si può editare.

    • gianfranco ha detto:

      Ciao,
      con l’applicazione di Drive non puoi eseguire delle macro ma solo formule. Se invece apri con Excel un file che risiede su Drive allora le macro funzionano. Spero di essere stato comprensibile, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti scrivimi pure 🙂

      Buona giornata e buon anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: