Io ed Excel

Ogni giorno ci sono milioni di persone che usano Excel, e alcune milioni non lo conoscono a fondo e si ritrovano a fare lavori lunghi e ripetitivi, copia ed incolla infiniti e, a volte, anche i calcoli a mano (giuro, mi è capitato di incontrarne!!!).
Ogni giorno, o quasi, mi ritrovo con qualcuno che mi chiede una mano, al lavoro, a casa, colleghi, amici e familiari ed io son ben felice di dargli una mano ogni volta che posso. E poi internet. Quante persone pongono domande di tutti i tipi su Excel? Tante.

E quando posso commento e rispondo, a volte diventa una prassi molto ripetitiva, ci sono domande molto frequenti che hanno risposte più o meno semplici e per le quali, avere un posto con la risposta già pronta, sarebbe comodo. Ecco da dove nasce la voglia di mettere giù questo blog. Lo so, ne esistono altri di siti che parlano di Excel ma uno in più che male può fare?
Premetto che non so proprio tutto di Excel ma buona parte si e continuo ad imparare, ogni giorno, e se volete fare domande non dovete far altro che chiedere e, appena posso, vi darò una risposta, magari proprio attraverso questo blog.


MESSAGGIO DALL'AUTORE
Se pensi che questo articolo ti sia stato utile e vuoi supportare questo sito puoi offrirmi un caffé con una piccola donazione. Mi aiuterai a sostenere le spese di gestione del sito.


gianfranco

Appassionato di informatica, fotografia e di tecnologia in generale. Esperto nell'uso di Excel e con tanta voglia di condividere le sue conoscenza con il mondo, sempre pronto a dare una mano (ma non più di due volte, altrimenti rimango senza).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: