Andare direttamente ad una cella

Il primo post dedicato ad Excel lo dedico ad una persona che oggi, attraverso una mail, mi ha chiesto come si potesse andare direttamente ad una cella di cui si conosce il riferimento (es. A1500) senza dover scorrere tutto il foglio.

La soluzione è molto semplice, basta premere il tasto F5 (CTRL+G nella versione inglese) e digitare il riferimento desiderato (nel nostro caso A1500) nel box (2) che appare nella finestra che appare e quindi premere OK.

Nel box superiore (1) sono indicate le posizioni dove si è già stati, con un doppio click su una di essere verrete portati direttamente a quel riferimento.


'. '
'; $customMessages[] = "Aiutami a far conoscere questo blog ad altre persone perché possa aiutare anche loro, condividi questo articolo su Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin, non ti costa nulla e mi aiuterà a diffonderlo dandomi l'ispirazione per scrivere altri articoli."; $customMessages[] = 'Hai trovato questo blog utile o interessante? Lascia una tua opinione sul guestbook per farmi sapere cosa ne pensi e come possa migliorarlo.'; $customMessages[] = 'Sai che puoi iscriverti anche alla newsletter e ricevere le novità direttamente nella tua email? Iscriviti adesso, riceverai solo gli aggiornamenti e niente SPAM. Il tuo indirizzo, inoltre, non sarà condiviso con nessuno.'; $id = rand(0, count($customMessages) -1); echo '
'. '
MESSAGGIO DALL\'AUTORE
'. $customMessages[$id]. '

'; ?>

Gianfranco (Admin)

Appassionato di informatica, fotografia e di tecnologia in generale. Esperto nell'uso di Excel e con tanta voglia di condividere le sue conoscenza con il mondo, sempre pronto a dare una mano (ma non più di due volte, altrimenti rimango senza).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.