EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Andare direttamente ad una cella

Il primo post dedicato ad Excel lo dedico ad una persona che oggi, attraverso una mail, mi ha chiesto come si potesse andare direttamente ad una cella di cui si conosce il riferimento (es. A1500) senza dover scorrere tutto il foglio.

La soluzione è molto semplice, basta premere il tasto F5 (CTRL+G nella versione inglese) e digitare il riferimento desiderato (nel nostro caso A1500) nel box (2) che appare nella finestra che appare e quindi premere OK.

Nel box superiore (1) sono indicate le posizioni dove si è già stati, con un doppio click su una di essere verrete portati direttamente a quel riferimento.


MESSAGGIO DALL'AUTORE
Se pensi che questo articolo ti sia stato utile e vuoi supportare questo sito puoi offrirmi un caffé con una piccola donazione. Mi aiuterai a sostenere le spese di gestione del sito.


gianfranco

Appassionato di informatica, fotografia e di tecnologia in generale. Esperto nell'uso di Excel e con tanta voglia di condividere le sue conoscenza con il mondo, sempre pronto a dare una mano (ma non più di due volte, altrimenti rimango senza).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: