EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Microsoft Excel Formula Translator

Microsoft Excel Formula Translator arriva dopo anni che esiste il nostro amato foglio di calcolo, finalmente Microsoft si è decisa a rilasciare un tool che permette di tradurre le formule di Excel in tutte le lingue supportate, questo permette, come fanno il mio addin ed il mio tool, di scrivere la formula nella lingua che si preferisce ed usarla direttamente in Excel, questo permette di essere decisamente più produttivi qualora si usino diverse localizzazioni di Excel.

Microsoft Excel Formula Translator

Questo addin al momento è disponibile unicamente per Excel 2016 ed Excel 365 e lo si può installare unicamente dall’Office Store di Microsoft.

Supporta oltre 80 lingue e 800 funzioni di Excel, differenti simboli di suddivisione dei valori, possibilità di impostare il simbolo decimale. Si inserisce nel contesto del programma come pannello aggiuntivo e dispone di una guida in linea che aiuta a comprendere come utilizzarlo.

Microsoft Excel Formula Translator sembra ben fatto, a breve realizzerò un video sul suo utilizzo.

L’unica pecca che ho notato, a mio avviso, è il supporto limitato alle 2 versioni di Excel sopra citate.

Per utilizzare Microsoft Excel Formula Translator basta seguire le istruzioni fornite da Microsoft a questo indirizzo.

Credo che molti lo troveranno utile se, come me, hanno spesso bisogno di tradurre formule complesse in altre lingue e non conoscono tutti i nomi delle funzioni nelle diverse lingue.

Provatelo anche voi e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.


MESSAGGIO DALL'AUTORE
Aiutami a far conoscere questo blog ad altre persone perché possa aiutare anche loro, condividi questo articolo su Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin, non ti costa nulla e mi aiuterà a diffonderlo dandomi l'ispirazione per scrivere altri articoli.

gianfranco

Appassionato di informatica, fotografia e di tecnologia in generale. Esperto nell'uso di Excel e con tanta voglia di condividere le sue conoscenza con il mondo, sempre pronto a dare una mano (ma non più di due volte, altrimenti rimango senza).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: