EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Modificare la stessa cella in più fogli

Oggi voglio svelarvi un piccolo trucco per risparmiare tempo con Excel, la possibilità di modificare la stessa cella in più fogli allo stesso tempo.

Vi capita mai di avere diversi fogli con le stesse formule nelle stesse celle? E quando è ora di copiare una formula si comincia dal primo foglio e poi si copia ed incolla la stessa in tutti gli altri.

Bene, se volete evitare questo passaggio vi basta cliccare sulla cella da modificare del primo foglio e, tenendo premuto il tasto CTRL, cliccate sugli altri fogli da modificare (guarda l’animazione qui sotto).

Effettuate quindi la modifica sulla celle e premete invio o applicate la nuova formattazione, guardate quindi gli altri fogli, saranno stati tutti modificati.

Modificare la stessa cella in più fogli

Modificare la stessa cella in più fogli


MESSAGGIO DALL'AUTORE
Se pensi che questo articolo ti sia stato utile e vuoi supportare questo sito puoi offrirmi un caffé con una piccola donazione. Mi aiuterai a sostenere le spese di gestione del sito.


gianfranco

Appassionato di informatica, fotografia e di tecnologia in generale. Esperto nell'uso di Excel e con tanta voglia di condividere le sue conoscenza con il mondo, sempre pronto a dare una mano (ma non più di due volte, altrimenti rimango senza).

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. FRANCESCO BAVILA ha detto:

    Bravissimo e complimenti. Anche se l’operazione è semplice ma geniale, risolve grandissimi problemi di perdita di tempo e sicurezza dei lavori., specialmente quando sono complessi e grandi.Grazie di cuore.

  2. gianfranco ha detto:

    Grazie mille Francesco 🙂

  3. Erika ha detto:

    aiuto non ho capito. Se ho un valore nella cella A14 del foglio 3 che modico e voglio si aggiorni sul foglio 1 principale come faccio?

  4. Luca ha detto:

    Una domanda ho impostato una tabella con filtri per data su un foglio excel. Su un altro foglio excel ho impostato un ordine di lavoro con la data. Vorrei fare in modo che filtrando una data nel primo foglio si aggiorni anche in corrispondenza della data dell’ordine. Come devo impostare la formula?
    Grazie

    • gianfranco ha detto:

      Ciao Luca,
      scusa, non ho ben capito, tu hai una serie di righe con valori ed in una di queste colonne hai delle date sulle quali basi un filtro? Se è così mi spiace ma non puoi aggiornare una cella in un altro foglio con la prima delle righe selezionate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: