EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come calcolare il giorno dell’anno con Excel

Dopo veramente tanto tempo, complici le attività per il GDPR che sto facendo presso i clienti, torno finalmente a scrivere sul blog. Mi è mancato? Si, tanto!

Grazie ad una email inviatami da una lettrice del blog mi è venuto in mente un articolo semplice, veloce e utile per tante persone, come calcolare il giorno dell’anno con Excel usando una semplice formula.

Poniamo che la data da analizzare sia in A1 e corrisponda al 24/05/2018, usando la nostra semplice formula

=A1-DATA(ANNO(A1);1;0)

otteniamo il risultato 144, ovvero il 144° giorno dell’anno.

Fatto! Non è complicato vero? Ovviamente lo si può usare come base per diversi calcoli, quelli sta a voi farli (con il mio aiuto, se necessario).

Sperando che questa piccola chicca su come calcolare il giorno dell’anno con Excel vi saluto e vi ricordo che sono sempre a disposizione nei commenti.

Ciao a tutti

Seguimi

Resta aggiornato!

gianfranco

Appassionato di informatica, fotografia e di tecnologia in generale. Esperto nell'uso di Excel e con tanta voglia di condividere le sue conoscenza con il mondo, sempre pronto a dare una mano (ma non più di due volte, altrimenti rimango senza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


MESSAGGIO DALL'AUTORE
Sai che puoi iscriverti anche alla newsletter e ricevere le novità direttamente nella tua email? Iscriviti adesso, riceverai solo gli aggiornamenti e niente SPAM. Il tuo indirizzo, inoltre, non sarà condiviso con nessuno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: